Pin It

18:08:40 MADDALONI. "Ho sposato il progetto di Andrea De Filippo sin dal lontano 2012. Con pochi amici, che oggi sono parte integrante di questa esperienza Amministrativa, abbiamo dato vita ad un percorso politico non privo di ostacoli. "Maddaloni nel Cuore" non è mai stato un contenitore di nomi e voti.

Bensì la fase embrionale di una idea di riscatto che riportasse la nostra città allo splendore cui era abituata. Cui era, ed è, destinata. La storia racconta che questo percorso non è stato affatto semplice. Che l'idea di riscatto che noi avevano ben chiara in mente, mal si coniugava con certe logiche di potere che hanno segnato le pagine più nere della politica maddalonese. Se per ben due volte questo progetto non ha ottenuto l'immediato riscontro in termini di elettorato, è proprio perché né Andrea De Filippo né noi, suoi sostenitori da sempre, ci siamo piegati ad un sistema che non ci rappresentava. Abbiamo sempre combattuto ciò che oggi si è inteso contestare al Sindaco. E le sconfitte elettorali che abbiamo ingoiato ieri, oggi sono punto di forza in questa prospettiva.

È per questo che, nel pieno rispetto e con la massima fiducia nell' operato della Magistratura, non posso che ribadire la totale, piena ed incondizionata fiducia a De Filippo, il Sindaco, il Politico. E la totale vicinanza ad Andrea, l'uomo, l'amico. All' Autorità Giudiziaria competente, il compito, sicuramente gravoso, di individuare responsabilità e responsabili, e di fare chiarezza su una situazione che continua ad allungare ombre su una città già troppo offesa ed umiliata. Affinché chiunque abbia sbagliato, ne risponda nei tempi, nei modi e nelle sedi appropriate. Noi, sereni e fieri, continueremo a lavorare come stiamo facendo da mesi ormai. Instancabilmente. E con l'unico obiettivo di realizzare quell' idea di Città che ci appassiona da anni. Ce lo chiedono i cittadini che, a centinaia, stanno inondando di affetto e vicinanza Andrea De Filippo e la sua famiglia. Ce lo chiede Maddaloni. Lo dobbiamo a noi stessi."
Alessandra Vigliotti
Maddaloni Nel Cuore


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more