Pin It

22:50:00 Anna Maria Mone si conferma un’eccellenza nazionale ed internazionale della cucina.

La chef di Alvignano, infatti, ha ottenuto la medaglia d’oro a Firenze nell’ambito dei campionati della cucina italiana.

La giuria le ha attribuito il massimo riconoscimento per l’impegno profuso nel 2023 nella valorizzazione della cucina nostrana in Italia e nel mondo.

La sua capacità di valorizzare i prodotti del territorio e i piatti della tradizione, di evolverli e di dare loro quella dimensione internazionale ha convinto la giuria che l’ha premiata con la medaglia d’oro.

Per la chef del ristorante Il sogno dream house di Caiazzo è l’ennesimo premio che suggella una carriera già ricca di soddisfazioni a dispetto della giovane età.

Una vita votata alla cucina e alla creazione di piatti capaci di stupire chi li assaggia senza mai far perdere però il legame con il territorio e con i suoi sapori.

Un connubio complesso che rende la cucina della chef Mone unica nel suo genere dal momento che nei suoi piatti c’è uno sguardo rivolto al futuro, mantenendo ben saldi i piedi nei sapori della nostra tradizione.

Così come è successo per gli altri premi, per Mone questo non è un punto di arrivo, ma l’ennesimo punto di partenza per migliorarsi e migliorare quei piatti che sanno conquistare tutti con i loro sapori unici.

La nuova delizia ideata dalla chef One che sarà presentata nel gala di fine anno è un fiore di crespella di castagna farcita con ricotta di bufala, salsiccia artigianale e mousse di porcini di Cusano Mutri, su vellutata di zucca e fonduta di caciocavallo del Matese.

Si tratta di una vera e propria esplosione di sapori da provare assolutamente.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more