Pin It

15:21:23 CAPUA. “Lepore&Farine” non è solo una pizzeria!

“Lepore&Farine” è una dimensione dello spirito; a monte c’è la passione di Daniele Lepore e della sua famiglia per il cibo buono, fatto di prodotti di eccellenza e di tanto lavoro investito per poter arrivare al sublime della cucina.

Il locale è oramai un vero e proprio laboratorio di sperimentazione artistica culinaria, è il luogo perfetto per stimolare l’estro del maestro pizzaiuolo e le pupille gustative dei tanti avventori.

Protagonista questa volta non è una delle sue particolari pizze ma l’alimento più antico al mondo: il pane. Daniele sforna quotidianamente uno squisito lievitato, consentendo agli avventori che nel tardo pomeriggio da lui si recano per rifornirsi di questa bontà, un viaggio tra i profumi e i sapori irresistibili che si sprigionano dal suo forno.

Acqua, lievito, sale e farina…praticamente la ricetta della semplicità. Un pane irresistibile, fragrante, impastato a mano ogni giorno, rispettando i tempi naturali di lievitazione.

La difesa dei sapori tipici del territorio e l’utilizzo di molti prodotti locali e del territorio circostante, rappresentano infatti, un punto di riferimento che Daniele segue costantemente.

Farina, acqua, sale, calore e molto tempo: questi sono gli ingredienti utilizzati nei forni di tutto il mondo per produrre il più antico alimento base dell’umanità; ed il pane si lega inevitabilmente a contenuti culturali e rituali, la condivisione del pane è sinonimo di comunità e ospitalità.

Queste due ultime caratteristiche rappresentano, tra gli altri, alcuni dei valori della famiglia “Lepore”; qui ci si sente a casa, nel vero senso della parola, perchè lo staff è proprio una famiglia. E allora è il caso di assaporare questo pane fatto da un giovane ma con un metodo e una passione antica, preparato da Daniele per portare a tavola un prodotto meraviglioso, profumato, che piace proprio a tutti. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more