Pin It

18:50:50 SAN FELICE A CANCELLO. L’Associazione Nazionale Pizza Lovers terrà il primo evento, inaugurale, che darà il via alle attività istituzionali a Parolise (AV) il 10 Marzo 2024, presso il Centro Sociale. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Parolise e della Proloco locale.

Tutto pronto, quindi. L’Anpl (in acronimo) per il primo evento preparerà pizze realizzate dai soci, con la finalità di promuovere il fenomeno pizza, patrimonio dell’umanità attraverso l’allestimento di un’area socio culturale, e raccogliere fondi da devolvere all’ente Benefico Amref per il progetto dell’Empowerment femminile in Africa. - L’Anpl nasce a Pozzuoli il 19 dicembre 2023 afferma il Presidente Pasqualino Lenzuolo, - dall’idea e dalla volontà di un gruppo di persone, con la finalità di creare un ente in cui qualsiasi Pizzaiolo Amatoriale possa riconoscersi e al quale poter fare ricorso per Condividere la propria Passione.

Confrontarsi, Aiutarsi, Ritrovarsi, Divertirsi, questi sono gli obiettivi, dove ognuno potrà sentirsi parte integrante di una comunità e contemporaneamente promuovere i propri percorsi individuali che ha già intrapreso -.

Per l’evento del 10 saranno allestiti nell’area esterna due forni grandi a gas da sei e otto pizze, due forni ad una pizza e all’interno quattro forni elettrici adibiti all’area show cooking. Gli avventori potranno gustare la pizza classica napoletana, panuozzi e pizza in teglia. Come detto sarà allestita un’area dedicata allo show cooking continua il Presidente Lenzuolo, e tutti potranno assistere a momenti dedicati all’illustrazione e spiegazione della preparazione dell’impasto della pizza fino ad arrivare alle modalità di stesura e cottura finale.

Relativamente ad Amref, per la raccolta fondi sarà allestita apposita area dedicata, con la partecipazione dell’Artista Maddalonese Emilia Caiazzo che realizzerà caricature per tutti a fronte di una donazione per l’ente benefico. Sono particolarmente grato, conclude Lenzuolo, al Comune di Parolise che fin da subito ha accolto con enorme entusiasmo l’iniziativa concedendoci Gratuitamente i locali del centro sociale cittadino e a tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo e come recita il nostro slogan Basta poco che ce vò, Vi aspettiamo tutti a Parolise!!!.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more