Pin It

17:04:29 Il Pulcino d’Oro spicca il volo su tutta Italia. Portata a casa la vittoria del Leeds United e del Sunderland del Primo Torneo Inglese Pulcino d’Oro del 17 febbraio nel Regno Unito e la loro partecipazione al Torneo Internazionale di giugno in Trentino, ha preso il via la galoppata dei Tornei Regionali e ora la rincorsa è davvero senza fiato.

Il 16 e il 17 marzo il Centro Sportivo Open, in provincia di Caserta, dalla Società Partner Real Sito, ha visto sfidarsi i pulcini di 24 squadre campane ed è stato un trionfo di colori, di gioia e di valori positivi. Ad alzare al cielo il Pulcino d’Oro è stato il Real Sito Caserta, davanti al Paraiso Fc di Napoli. 

Esemplari la correttezza, il ritmo di gioco, il rispetto delle regole. Tanto fair play dentro e fuori dal campo, con la dimostrazione di come i bambini possano davvero raccontare la faccia pulita del calcio e dello sport. Un aspetto che può fare la differenza per il futuro, a dimostrare che l’intuizione del Comitato Organizzatore del Pulcino d’Oro di puntare sulla categoria Pulcini è stata e continua a dimostrarsi vincente. La formula del Torneo che mantiene in gioco tutti i bambini fino alla fine permettendo loro di battersi fino all’ultima partita per un trofeo, rinforza il coraggio, la sana competizione, la voglia di vincere senza perdere il rispetto dell’avversario e l’autostima.

Il Pulcino d’Oro, così come è, insegna a vincere e ad accettare la sconfitta perché una e l’altra hanno avuto il tempo necessario per costruirsi sul campo, partita dopo partita. Il presidente del Comitato Organizzatore del Pulcino d’Oro Sandro Beretta, presente con altri tre stretti collaboratori nella due giorni in Campania, non nasconde la soddisfazione per questo esordio regionale:«Sono veramente molto contento di come sia andata la fase regionale del Pulcino d’Oro in Campania. A Caserta, ospiti della nostra Società Partner Real Sito, abbiamo trovato un’ottima organizzazione, un gruppo giovane e fortemente motivato con un’attività di base radicata su valori decisamente rilevanti. È stata una collaborazione veramente ideale per il Pulcino d’Oro. Tantissimo pubblico, bambini e genitori che hanno seguito con grande calore, ma soprattutto con grande fair play e rispetto la manifestazione. È stata una bellissima scoperta.

Abbiamo già gettato le basi anche per il futuro. Ne usciamo veramente con grande energia e forti motivazioni con l’obiettivo di continuare a migliorarci. Le tappe italiane del Pulcino d’Oro 2024 sono iniziate come meglio non si poteva. Adesso, però, pensiamo già al weekend del 23-24 marzo, con ben 3 tappe in contemporanea. Avremo la fase regionale in Trentino, a Lavis e nel Lazio, a Roma. Si tratta di 2 tornei a cui teniamo particolarmente. In uno siamo di fatto a “casa” mentre nell’altro andiamo nella Capitale.Infine, saremo in Olanda, da un top club come il PSV. Anche qui faremo di tutto per far sì che vada nel migliore dei modi. Al cospetto di squadre prestigiose come i tedeschi del Bayer Leverkusen o i belgi del Club Brugge, Anderlecht e Standard Liegi. Siamo solo all’inizio, ma partiamo come meglio non si poteva».

La Società Partner Real Sito Caserta, con il presidente Guido Ventimiglia e il suo preparatissimo staff, tra cui Sara e Federico Lamonica e Roberto Cappella, ha saputo interpretare lo spirito del Pulcino. Dimostrando una forte motivazione e preparazione. Il Pulcino d’Oro è stato alzato al cielo dai padroni di casa del Real Sito in un finale entusiasmante con il Paraiso Fc mentre quello d’Argento dalla Cantera Ortese. Pulcino di Bronzo conquistato dall’Acerrana, con quello Gialloblù vinto dal Tre Torri San Marcellino. I Pulcini Arcobaleno Rosso, Verde, Bianco e Azzurro hanno visto prevalere rispettivamente GT10 Palla al Centro, Real Arienzo, SpesBattipaglia e Asd De Lucia. 

Dopo la splendida fase regionale in Campania, il Pulcino d’Oro planerà sabato 23 e domenica 24 marzo in Trentino a Lavis, nel Lazio nella Capitale Roma e in Olanda ad Eindhoven. Tre tappe importanti e di sicuro fascino, dove si decreteranno le prossime partecipanti al Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, che da giovedì 13 a domenica 16 giugno vivrà un’altra edizione spettacolare, mondiale. Con numeri da capogiro.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more