Pin It

17:31:25 VITULAZIO. Il sindaco di Vitulazio, Dottor Antonio Scialdone, ha conferito stamattina, durante una cerimonia tenutasi in Piazza Riccardo II, la cittadinanza onoraria al 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

L’onorificenza è stata consegnata dal primo cittadino al colonnello Matteo Vitulano, comandante del reggimento, alla presenza dei cittadini, di scolaresche e di una rappresentanza dell’unità militare.

Il riconoscimento è stato condiviso da tutta l’Amministrazione comunale, a testimonianza dell’impegno, della dedizione e della professionalità con cui gli uomini e le donne del 17° RAV operano nella formazione di base dei volontari in ferma iniziale, nonché per “...il forte vincolo esistente tra il territorio vitulatino e il 17° Reggimento Addestramento Volontari che fa germogliare i valori positivi di laboriosità e solidarietà del nostro territorio”, come sancito nella delibera comunale.

Esprimiamo la nostra gratitudine – ha detto il Colonnello Vitulano – al sindaco e al Consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria. È il riconoscimento dell’impegno e della dedizione che gli uomini e le donne del 17° reggimento hanno sempre profuso nella difesa del tricolore e nella formazione dei giovani soldati”.

La motivazione, che richiama l’altissimo valore militare, il profondo legame tra il reggimento e il territorio, nonché il considerevole impegno civile come esempio concreto di solidarietà, rappresenta “...un atto sentito per quanto diuturnamente fatto fino ad oggi dal 17° Reggimento, promotore instancabile di quei valori morali e civili che sono profondamente radicati e condivisi anche tra la gente del territorio vitulatino…”, ha dichiarato il Sindaco Scialdone.

Nel corso della cerimonia sono stati ricordati i caduti della città campana con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre ed è stata inaugurata, inoltre, una mostra fotografica sui “soldati del 17°”, con l’obiettivo di condividere momenti addestrativi e di caserma con le scolaresche e i cittadini che hanno partecipato all’evento.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:66 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more