Pin It

12:27:10 Il Teatro Ricciardi di Capua e l'Ateneo Vanvitelli hanno stretto una convenzione per offrire agevolazioni alla comunità accademica.

La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche, i cinema sono come tanti acquedotti". Lo diceva il direttore d'orchestra italiano, Claudio Abbado.

E proprio perché, come indicano le sue parole, la cultura è un bene comune primario, questa dovrebbe essere accessibile a tutti. In linea con questo assunto gli studenti, docenti e il personale tecnico amministrativo dell'Ateneo Vanvitelli potranno usufruire di biglietti con riduzioni speciali per gli spettacoli teatrali e cinematografici presso il Teatro Ricciardi.

Questo accordo mira a promuovere l'inclusione sociale e lo sviluppo culturale nel territorio, unendo le conoscenze scientifiche con quelle artistiche e culturali a beneficio della comunità locale e della cittadinanza attiva.

Inoltre, il Teatro Ricciardi offre uno sconto del 20% sui biglietti e sull'iscrizione ai corsi dell'Accademia Ricciardi per docenti, studenti e personale amministrativo dell'Ateneo Vanvitelli.

Inoltre, la sala del teatro sarà disponibile per eventi dell'Ateneo o organizzati dalle associazioni studentesche con uno sconto del 20% sul costo di noleggio.

Per usufruire delle agevolazioni, è necessario verificare la disponibilità di posti riservati contattando l'Ufficio Promozione del Teatro Ricciardi tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0823963874.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:59 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more