Pin It

16:21:31 Al MaEdi di Santa Maria Capua Vetere un percorso di degustazione tra cornetti e altre bontà, per offrire l’eccellenza del gusto italiano.

Lunedì 25 marzo alle ore 17.00 prova cottura e assaggio gratuito nel locale di piazza Adriano.

Una degustazione per conoscere i segreti della prima colazione,  il primo vero pasto della giornata, il momento in cui si fa il primo  rifornimento per muscoli e cervello. 

Si fa presto a dire “caffè e cornetto”, ma trovare invece una colazione di assoluta qualità è cosa da professionisti.

Cornetto melissa e lampone, camomilla e limone di Sicilia, ricotta e pistacchio, burro e nocciola, papaya e mango, grano saraceno e ribes nero, pera e cioccolato, alcuni di questi in versione vegana.

Al dolce si aggiungerà anche il salato, con alcune particolarità come il mini cornetto alla matriciana, alla carbonara, cacio e pepe e…per il resto bisognerà recarsi al MaEdi. 

Qui lunedì pomeriggio ci sarà l’eccellenza in tutte le sue forme con il Progetto FornoItalia, dove l’eccezionale arte del bakery e della pasticceria italiani si fondono in un abbraccio di sapienza, competenza, innovazione, impegno, passione e dedizione.

Progetto FornoItalia nasce dall’impegno e dalla competenza di un grande gruppo, unito dalla passione per i sapori italiani e il desiderio di far crescere la grande tradizione del bakery e della pasticceria italiana Materie prime accuratamente selezionate che, unite al processo di lievitazione naturale, garantiscono ai prodotti qualità uniche sia sotto il profilo del gusto sia in termini di fragranza, freschezza, sofficità e morbidezza.

I cornetti seguono un metodo tradizionale, con preparazione di lievito madre e riposo dell’impasto per 24 ore.  I segreti della colazione all’ombra dell’Anfiteatro, un tempio della storia romana, da dove Spartaco guidò la sua rivolta e dove oggi si pratica l’arte del gusto grazie al MaEdi e al ristorante Il “Trace”. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:75 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more