Pin It

SAN PRISCO. I danni inferti all’ambiente nel nostro territorio sono vari e tangibili, e meritano di fermarci a riflettere, a confrontarci.

Domenica 3 aprile 2016, ore 11.00, presso la sede dell’Associazione NOI VALORI in Viale Trieste, 69, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Tutela dell’Ambiente e Salute dei cittadini”.

Introdurranno i lavori il Prof. Nicola DI MONACO ed il candidato Sindaco della lista “NOI VALORI per SAN PRISCO”, Mimmo CARRILLO, il quale già da tempo, ormai, porta avanti la battaglia sulla gestione dei rifiuti nel nostro territorio e sulle tariffe alte ed appunto sulla salvaguardia della salute pubblica, intesa come benessere della persona e del suo contesto sociale.

Richiamare l’attenzione della collettività, a maggior ragione in un’area geografica come la nostra, non poteva attuarsi in modo migliore che fornendo occasione di dibattito su un tema sempre di grande interesse quale "Ambiente e Salute" e il fatto poi che partecipi il Presidente della III  Commissione Speciale Ambiente, Terra dei Fuochi, Eco-mafie e Bonifiche della Regione Campania, On.le Gianpiero ZINZI, riveste un significato ed un rilievo tutto particolare.

Pertanto, il convegno di domenica sarà un momento importante e un’occasione di confronto per tutta la cittadinanza, in cui si cercherà di abbracciare tutte le tematiche legate all’argomento: verrà presentato il quadro dello stato di qualità delle matrici ambientali acqua, atmosfera e suolo, dai danni alla salute provocati dall’incenerimento dei rifiuti per sancire i rilancio del coordinamento e della cooperazione dell’ASL e dell’ARPA territorialmente competente, alla gestione economicamente e socialmente virtuosa dei Rifiuti Solidi Urbani e soprattutto per proporre un’azione di Bonifica, Recupero e Riqualificazione dell’area della ex cava Statuto.

È ormai opinione comune a livello nazionale che sia giunto il momento di affrontare responsabilmente e concretamente la salvaguardia dell’Ambiente e le implicazioni per la salute dei cittadini e NOI VALORI per SAN PRISCO, ancora una volta, non si tira indietro e vuole perseguire con efficacia una risoluzione a tale cogente ed impegnativa questione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:486 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:717 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:675 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more