11:44:56 Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, di una intera palazzina sita in S. Gennaro Vesuviano. 

13:06:43 Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio finalizzato alla verifica delle vigenti disposizioni in materia di circolazione dei prodotti petroliferi, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego Aversa hanno individuato e sottoposto a controllo un autoarticolato mentre percorreva il tratto autostradale A1 – direzione sud, in località Caivano. 

11:11:23 Gli studenti fuori sede hanno molte spese da sostenere e incombenze di cui occuparsi, tra cui quella di trovare un appartamento in affitto. Se studiano in Campania, poi, dovranno fare i conti con la scarsità di case disponibili e con costi di locazione esorbitanti. Il seguente articolo affronterà questa tematica, introducendo anche i numerosi vantaggi degli atenei online. 

16:16:30 Garantire un viaggio accessibile a tutti e promuovere un ambiente inclusivo significa contribuire a costruire una comunità più solidale. Questo non si limita solo all’abbattimento di barriere fisiche, ma si estende anche ai servizi. 

14:49:06 Valore presente, rinnovamento futuro: è questo il tema della meeting organizzato dal coordinamento campano di Cna che chiamerà a raccolta i massimi esponenti del mondo dell’artigianato e della piccola impresa della nostra regione con quelli delle istituzioni. L’appuntamento è per il 26 gennaio, a partire dalle 15,30 presso la Stazione Marittima di Napoli.

Al tavolo dei relatori, con Vincenzo Santo nella doppia veste di coordinatore Campania e presidente di Cna Campania Nord, ci saranno i presidenti della Confederazione degli artigiani di Salerno e Avellino Lucio Ronca e Luca Beatrice, l’amministratore delegato della Stazione Marittima Tomaso Cognolato e il presidente di Unioncamere Andrea Prete.

Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cna Dario Costantini e al governatore della Campania Vincenzo De Luca. A moderare i lavori il direttore de Il Mattino Francesco De Core.

«Il meeting è un’occasione importante di dialogo con tutto il mondo produttivo della Campania - ha evidenziato il coordinatore campano e presidente di Cna Campania Nord Vincenzo Santo - il tessuto economico della nostra regione può contare su realtà importanti e comparti in grande crescita che hanno bisogno di essere accompagnati in questo percorso.

15:23:39 ACERRA. Il vescovo Antonio Di Donna incontra il presidente Vincenzo De Luca e avvia il dialogo istituzionale per dire stop alla Quarta Linea dell’Inceneritore. Le parole del vescovo, che descrivono l’incontro, rivolte alla cittadinanza: 

14:12:18 E’ tutto pronto a Montecorice (SA) per la seconda edizione del Presepe Vivente, in programma nei giorni 15 e 16 dicembre tra i vicoli del grazioso comune cilentano.

E’ ancora possibile prenotare per assistere alla rievocazione presepiale che si svolgerà in diverse fasce orarie per consentire a un vasto pubblico di partecipare e di potersi, quindi, immergere completamente nelle scene della Natività, rendendo l'esperienza unica e indimenticabile.

Ci saranno sei turni nei due giorni: primo turno alle 18, il secondo turno alle 18.45, il terzo turno alle 19.30, il quarto turno alle 20.15, il quinto turno alle 21 e l’ultimo turno alle 21.45.  

Il giorno 16, alle 16.30, il coro dei bambini del Gruppo Parrocchiale San Biagio di Montecorice arricchirà ulteriormente l'atmosfera magica, regalando note dolci e festose ai visitatori, con il concerto “Antares in manus tua” diretto da Alessandra Maffia e organizzato da Erika Schiavo.

Inoltre, primo e dopo le rappresentazioni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Montecorice Eventi, saranno disponibili delizie culinarie in degustazione, permettendo ai partecipanti di gustare le prelibatezze locali e concludere la serata in un'atmosfera conviviale.  

21:02:15 NAPOLI. Un mondo di luci, scenografie artistiche e persino un dovuto tributo ai novantacinque anni della nascita di Topolino, il noto personaggio di Walt Disney, hanno fatto da cornice alla cerimonia inaugurale del Christmas Village a Napoli.

18:27:00 Giovedì 16 novembre, Cidis Impresa Sociale ha ricevuto dal comune di Giugliano in Campania le chiavi del primo bene confiscato a questa assegnato. L’affidamento dell’immobile che si trova in via Ripuaria, arriva dopo anni di intenso lavoro sul territorio.

14:40:03 NAPOLI. “L'ingresso in un ordine cavalleresco è il prosieguo di un percorso cristiano che si rafforza attraverso un ulteriore impegno di vita, in difesa dei più bisognosi”. Con queste parole Monsignor Sebastiano Bonavolontà (nella foto di gruppo al centro), Cavaliere di Gran Croce e Gran Priore aggiunto dell'Ordine Militare di Santa Brigida di Svezia, al termine della celebrazione eucaristica,  ha introdotto il rito della solenne investitura. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:297 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:534 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:507 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more