16:31:13 Quando questa mattina i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, nel casertano, sono arrivati presso l’abitazione del 37enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non è stato per un controllo di routine.

17:03:09 La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato a Castel Volturno una donna di 24 anni, di origine serba, ricercata in quanto colpita da ordine di carcerazione per una condanna a circa un anno di detenzione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

15:07:24 Il Gup Dott. Minio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci e dell’ Avvocato Daniela Martino, ha assolto con la formula piena “perché il fatto non sussiste” il narcotrafficante Francesco Iannone, alias “Pieppetto”, 52 anni di Arienzo. Iannone era imputato di falsa dichiarazione e a suo carico vi era un quadro probatorio molto complesso.

13:49:55 Condannato a due anni di reclusione per voto di scambio, è stato assolto questa mattina Salvatore Esposito detto Medigas.

La sentenza è stata emessa dai giudici della quarta sezione della corte di appello di Napoli che hanno lievemente riformato la pena anche nei confronti degli altri due imputati Teresa Esposito ed Eduardo Esposito che hanno ottenuto una riduzione di cinque mesi, da un anno e otto mesi sanciti dai giudici sammaritani ad un anno e tre mesi in appello.

Salvatore Esposito è difeso dall' avvocato Romolo Vignola, gli altri due imputati erano difesi dagli avvocati Gianluca Giordano Liguori e Aldo Tagliaferro. La vicenda riguardava le elezioni amministrative a Maddaloni del 2018 inficiate secondo l'accusa da ipotesi di voto di scambio in seguito alle indagini della squadra mobile di Caserta.

09:24:32 CASERTA. Ritenuta fondata l' eccezione di incompetenza territoriale avanzata dal pm della Dda, i giudici della settima sezione del tribunale di Napoli lo scorso due aprile hanno inviato gli atti del processo per la presunta illecita assegnazione degli appalti per la raccolta rifiuti a Caserta e negli altri comuni della Provincia ai colleghi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

20:31:49  Influenza e crisi d'ansia, così attraverso il suo legale Ciro Motti, uno dei principali testimoni della mattanza del sei aprile nel carcere Uccella, ha giustificato l' assenza di questa mattina nell' aula bunker, quando era prevista la sua deposizione davanti ai giudici della corte di assise.

11:41:54 I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Formicola, durante una perlustrazione dell’area golenale destra orografica del Fiume Volturno nell’ambito della campagna controlli “Fiume Sicuro”, alla località “Marrochelle” del comune di Castel Campagnano, accedevano all’interno di una cava di inserti dismessa, dove notavano la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti composti da materiali inerti non bonificati e da terre e rocce da scavo contenenti materiale plastico vario, etc., per un quantitativo stimato in 500 mc circa. 

07:49:58 Dopo la sentenza di condanna a ventotto anni di reclusione ai tre esponenti della famiglia Morronese, imprenditori che avevano dato appoggio logistico al commando che uccise Sebastiano Caterina e Umberto De Falco, il sostituto procuratore generale Daniela Della Pietra ha chiesto ai giudici della quarta sezione della corte di assise di appello di Napoli, presidente Acierno,

22:04:47 Cadde dalla tettoia e perse la vita a casa di Salvatore Mormile, il fabbro Antonio Comparone,  fece un volo di due metri e mezzo il ventisette febbraio del 2019 e morì all' ospedale di Caserta il tre marzo seguente. Il giudice monocratico Francesco Maione della prima sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto Mormile 'perché il fatto non sussiste' dall' accusa di omicidio colposo.

19:42:36 SAN MARCELLINO. Il contrasto alla “Terra dei Fuochi” si fa lungo le strade. I rifiuti speciali non tracciati prodotti da: laboratori artigianali, imprese edili, officine meccaniche, imprese di giardinaggio, svuotacantine, etc., per poter essere smaltiti lungo le strade di campagna in zone isolate per poi essere dati alle fiamme, devono essere gioco forza trasportati con dei mezzi.

20:17:33 Per la presunta bancarotta fraudolenta della Cooperativa Terra di lavoro, questa mattina il pubblico ministero Carmen D'Onofrio, al termine della requisitoria, ha chiesto l' assoluzione degli otto imputati rimasti sotto processo davanti ai giudici della terza sezione collegio A del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta da Giuseppe Meccariello.

15:20:43 La Procura di Santa Maria Capua Vetere indaga per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro avvenuto l'11 aprile scorso - del quale si è avuto notizia solo oggi - in un'azienda della zona industriale Nord di Marcianise, dove ha perso la vita l'operaio Carlo Amendola, 53enne di Casoria; il lavoratore aveva riportato lesioni molto gravi dopo essere stato travolto da un macchinario, ed era stato portato d'urgenza all'ospedale napoletano Cardarelli dove è morto dopo poco.

12:14:49 Era da alcuni giorni che i carabinieri della Stazione di Aversa, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, avevano incrementato i passaggi in Piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe perché a conoscenza della presenza, in quella zona, di alcuni spacciatori.

10:15:11 Domenico Belforte, capo dell'omonimo clan attivo nel Casertano tra i comuni di Marcianise, Capodrise e nel capoluogo, resterà al carcere duro perché il clan Belforte "è ancora operativo" a dispetto di continui arresti e pentimenti, e la stessa paventata collaborazione di Belforte è ritenuta dalla Dda "strumentale", nonostante il capoclan abbia manifestato l'intenzione di far ritrovare il corpo di una vittima per darle degna sepoltura.

21:58:27 Ancora una volta smentite le individuazioni e i riconoscimenti durante i pestaggi, ancora contestazioni della difesa durante il controesame e nuovi ammonimenti del presidente della Corte di assise Roberto Donatiello che ha invitato il teste a dire la verità.

17:14:52 Nonostante la figlia convivente fosse stata destinataria della misura cautelare degli arresti domiciliari, le due donne hanno continuato a percepire, per i mesi di gennaio e febbraio di quest’anno, l’assegno di inclusione erogato dall’Inps, omettendo di comunicare la sopraggiunta condizione impeditiva.

14:21:52 Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il 48enne di Piedimonte Matese, nel casertano, che nel pomeriggio di ieri ha visto i Carabinieri della locale Stazione bussare alla sua porta.

14:28:11 E' in carcere per omicidio il 74enne fermato sabato pomeriggio a Parete, nel Casertano, dopo aver ucciso il vicino di 60 anni, Sebastiano Tessitore, durante una lite per una questione di parcheggio dell'auto all'interno degli spazi condominiali.

12:23:38 Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, i due giovani marocchini che nella serata di ieri, poco prima della chiusura dei negozi del parco commerciale di Marcianise, nel casertano, sono stati scoperti dal personale addetto alla sicurezza mentre stavano asportando alcuni capi di abbigliamento dall’interno di uno dei negozi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:321 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more