Pin It

18:27:18 L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca, che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo (19 e 19 Aprile 2019), sul sito web www.auruncanet.it, sarà possibile seguire in diretta “streaming live” le Processioni dei Misteri della Settimana Santa di Sessa Aurunca.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Sessa Aurunca e con la collaborazione della Pro Loco Sessa Aurunca, si avvarrà di 2 postazioni mobili che seguiranno passo per passo entrambe le Processioni.

Il responsabile del progetto, Rosario Ago, presidente di AURUNCAnet, dichiara: “quest'iniziativa è giunta ormai alla sua dodicecima edizione!

Dopo il successo riscontrato negli anni scorsi (sono stati migliaia i visitatori che hanno potuto guardarci sul web), e le numerose richieste ricevute soprattutto sui social, nonostante la pausa dell’anno scorso, e la decisione presa fin dall’inizio di questa Quaresima di non trasmettere per problemi vari, abbiamo deciso di ripetere l'iniziativa, cercando di offrire ai visitatori online quanto meno la diretta delle Processioni dei Misteri del Venerdì e Sabato Santo.

L'iniziativa, partita in via sperimentale nel 2006, offriva inizialmente solo alcune immagini di piccoli tratti del corteo processionale del Venerdì e Sabato Santo. Nel corso degli anni, sono state trasmesse anche le Processioni Penitenziali ed alcuni riti ed eventi della Settimana Santa.

Quest’anno, anche se limitatamente alle Processioni del Venerdì e Sabato Santo, abbiamo cercato soprattutto di avvalerci di sistemi di trasmissione più affidabili e veloci, e per chi non riuscirà a seguire la diretta, comunichiamo che sarà possibile anche rivedere le registrazioni al termine della stessa”.

Si comunica infine che, in considerazione della lunga durata di entrambe le Processioni, sia durante le pause della Processione del Sabato Santo, che in alcuni tratti (in particolar modo in alcuni vicoli dove il segnale è più debole), potrebbero esserci alcune interruzioni, che saranno in ogni caso preventivamente comunicate online. Per questo motivo ci scusiamo fin d’ora per il disservizio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.settimanasanta.com (dal 1998... il primo sito internet in Italia dedicato alla Settimana Santa!), ed il sito dell'Associazione Culturale AURUNCAnet www.auruncanet.it (dal quale sarà possibile seguire le dirette).

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:525 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:753 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:708 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more